lunedì 5 luglio 2010

RISPOSTA DELLA EST-CAPITAL

In riferimento a quanto riportato in data 24 giugno da La Nuova Venezia, edizione nazionale, pag. 18, avente per titolo “Malamocco, abbattuta una chiesetta. Esposto ambientalista alla procura” , EstCapital SGR, quale gestore del fondo RealVenice I, proprietario dell’immobile in questione,  precisa che, al contrario di quanto affermato dal giornale  e dalle notizie da esso riportate,  la Chiesa demolita nella località di Malamocco è un edificio  non sottoposto a vincolo, costruito  alla fine degli anni ’60, e di nessuna rilevanza storico/artistica.
Non si tratta, invece, della storica Chiesetta dei primi del Novecento, facente parte del complesso del Forte e sottoposta a tutela, la quale si erge, tutt’ora intoccata, nel luogo in cui è sempre stata dalla sua costruzione e che EstCapital SGR continuerà a preservare, nel rispetto della legge e nell’interesse del territorio.
Si precisa, inoltre, che la foto riportata a corredo dell’articolo de La Nuova Venezia, è quella dell’antica Chiesetta e non , come suggerito dall’articolo, quella della chiesa legittimamente demolita.
EstCapital SGR si riserva di intraprendere nelle opportune sedi qualsiasi azione a tutela della propria immagine e diffida dal proseguire nella divulgazione di notizie prive di qualsiasi fondamento. A tal proposito, la Società ha già dato mandato ai propri legali nei confronti di chiunque abbia riportato o riporti notizie false o fuorvianti.
( foto in alto a sinistra la chiesetta del '900, foto a destra la chiesetta demolita enon sottoposta a vincolo ed edificata negli anni sessanta )