sabato 29 maggio 2010

UNA NOTIZIA IMPORTANTE

Questo post non ha nulla a che fare con l'altro Lido, ma è solo un piccolo sfogo personale di fantasticherie, scusate l'intromissione.

Oggi sono corso a comprarmi una videocamera.
Si ma che notizia è ?
E’ una notizia importante!
Sì ma a noi cosa importa che tu ti sia comprato una videocamera ?

Me la  sono comprata in fretta e poi mi comprerò un registratore, perché se va avanti così, penso che questo governo all’improvviso farà un decreto che proibirà la vendita di tutti questi apparecchi.
La prima legge contro le registrazioni è in via di approvazione e siccome non si sa mai, col governo che ci troviamo (pardon, che ci meritiamo),  domani potremmo trovarci anche senza poter comprare un registratore. Da quando una signorina di nome Daddario ha registrato certe “prestazioni” (per modo di dire) si vogliono vietare le registrazioni.
Forse poi, visto che sono apparse sui giornali (stranieri) anche le foto di una certa villa sarda  a luci rosa, proibiranno anche l’acquisto di fotocamere. Dal 49° posto come libertà di stampa (che figura!) precipiteremo all’ultimo posto.
Ma come farò io che giro sempre con una minivideocamera in tasca ?
Quanti anni di galera dovrò farmi se per caso, immortalando un tramonto, mi passa davanti all’improvviso una persona ?
E quanto dovrò sbracciarmi per far capire ai turisti che in Italia è vietato riprendere.
Ve li immaginate i giapponesi che nascono con quegli apparecchi attaccati come continuazione della mano, che fotografano e riprendono tutto e tutti ?
Maroni dovrà pensare ad una specie di ronda anti-foto.
Verranno oscurati tutti i siti, Youtube Twitter Facebook ,  già si pensa di cancellare i vecchi video dei politici corrotti, ora resuscitati (a volte ritornano).
Per l’ennesima volta per salvare Uno ci rimettiamo tutti !
Alzi la mano colui che non gliene frega niente che gli intercettino le telefonate. Guarda quanti ! per fortuna c’è ancora gente onesta i Italia.   
A proposito devo ricordarmi di cancellare questa notizia perché sembra che non potrò più dare notizie in quanto non essendo giornalista è più difficile controllarmi.