domenica 31 gennaio 2010

AFFOSSIAMO IL PROGETTO DEL TUBO

Io, personalmente, non ho niente contro un turismo popolare anzi vorrei che tutto il mondo potesse girare per tutto il mondo, la conoscenza degli altri è fondamentale, la cultura dell’altro non può che accrescere la propria cultura. Al Lido però c’è chi punta ad un turismo di élite.
Tutti i progetti “scellerati” per il Lido confermano questo. In contrapposizione, invece, abbiamo chi “sogna” un tunnel Punta Sabbioni – Lido. Fare cioè del Lido una prosecuzione di Jesolo.
Mi farei una bella risata se si realizzasse quest’opera specialmente vedendo passeggiare al Lido quei bei turisti campeggiatori in canottiera, calzini e ciabatte che consumano a sacco, che si portano perfino i bottiglioni d’acqua che non spenderebbero un centesimo al Lido ritenuto carissimo. E riderei ancor di più nel sentire, poi, le lamentele dei commercianti, albergatori, ristoratori che, se non sbaglio, mi sembra siano i promotori di questa iniziativa. Se poi il tunnel fosse aperto anche alle autovetture il Lido, nei giorni di tempo incerto senza il sole, diventerebbe una camera a gas con macchine straniere che girerebbero inutilmente tra le rotonde inquinando e senza trovare parcheggio. I cittadini, che avranno la possibilità, scapperanno dal Lido. Se raccoglieranno mille firme, penso che se ne possano raccogliere tranquillamente duemila per affossare quel progetto.